Boca Girl e Città di Falconara insieme per il futuro del futsal femminile

Una giornata storica e indimenticabile quella che hanno vissuto le giovani calciatrici della Boca Girl, sabato scorso alla Bombonera.

Hanno fatto visita, infatti, all’impianto civitanovese, le vice campionesse d’Italia del Città di Falconara, per sensibilizzare sul futuro del calcio a 5 femminile e porre le basi per un futuro accordo di collaborazione.

Le Citizens, in viaggio verso Bitonto per la sfida di campionato, hanno presenziato a Civitanova Marche e scambiato qualche palleggio con le xeneizes dei mister Claudio Lattanzi, Andrea Carlocchia, Asia Pierangeli e Asia Peroni.

Alla presenza del vice presidente Figc Marche e Responsabile Calcio a 5 Marco Capretti e del consigliere nazionale Divisione Calcio a 5, nonché delegato Uefa Andrea Farabini, la società del presidente Marco Bramucci ha portato il proprio sostegno e perorato la causa di un impianto al chiuso per lo svolgimento dell’attività invernale del settore giovanile boquense.

Ad oggi, infatti, nonostante ripetute mail e pec, oltre che incontri istituzionali, la società del presidente Trementozzi non ha ancora ottenuto uno spazio al coperto per la stagione invernale, fondamentale per il futuro di questo sport. Ma qualcosa sembra si stia muovendo e la presenza di importanti cariche istituzionali comunali, come quella del vice presidente del consiglio Claudio Morresi e responsabili federali, accorsi con entusiasmo per sostenere il movimento civitanovese, potrebbe dare la spinta definitiva.

“In questi anni, nonostante la pandemia – afferma il presidente Emanuele Trementozzi – siamo cresciuti e abbiamo riqualificato completamente la zona della Bombonera a spese nostre, senza chiedere un solo euro di contributo pubblico. Ma non possiamo allenarci all’aperto anche nei mesi invernali e chiediamo che ci sia data la possibilità di un impianto al coperto dove poter svolgere la nostra attività. Abbiamo oltre cinquanta ragazzi dai 6 ai 14 anni, siamo una delle realtà più importanti dell’intera regione e chiediamo sostegno da parte delle istituzioni”.

Determinato ed emozionato il vice presidente Figc Marche Marco Capretti:”Quello che sta costruendo la Boca Girl è qualcosa di miracoloso – ci stiamo già muovendo per l’omologazione della Bombonera e per sostenere la causa xeneize, per l’ottenimento di un impianto al coperto per la stagione invernale. Il futsal femminile va verso il futuro e bisogna incentivarlo, non ostacolarlo”. Intanto le ragazze più grandi della Boca entreranno nel roster Under 19 del CDF, perché il futuro insieme è appena cominciato e il sogno, tutto al femminile, si potrà realizzare.

Lascia un commento