Preparazione e professionalità. La Scuola Portieri Futsal Boca di Daniele Scotucci


E’ stata una delle figure più importanti inserite in questa stagione, fortemente voluta e cercata. Stiamo parlando di Daniele Scotucci che, con la Boca Girl C5, ha dato vita alla sua Scuola dei Portieri di Futsal.

Sono quattro, per adesso, gli estremi difensori che Daniele segue con profesisonalità e impegno: le due grandi Jenny e Brenda e le due ragazze provenienti dal Settore Giovanile Sara Fattori (2006) e Alessia Sgariglia (2007). Un primo, bel gruppetto, che abbina impegno e divertimento in ogni seduta.

“Lavoriamo separatamente all’inizio per poi, durante gli allenamenti, integrarci con il resto della squadra – afferma Daniele Scotucci – Siamo partiti a settembre da principi basilari per poi approfondire la tecnica, la rapidità e la resistenza. Ho visto negli occhi dei portieri grande soddisfazione per aver svolto un buon lavoro finora, escono dal campo stanche ma contente per i risultati ottenuti. Abbiamo delle ragazze giovani ma molto determinate, che hanno disponibilità a migliorarsi e acuisiscono, giorno dopo giorno, grande esperienza e sicurezza nei propri mezzi. Il ruolo del portiere è molto delicato, si è sempre da soli e ogni minimo errore può risultare decisivo. E’ un ruolo che richiede grande tenuta psicologica e bisogna allenarsi con costanza per essere sempre più pronti. Si è soli contro tutto e tutti, ma è il ruolo più bello del mondo. E le nostre ragazze, in questi mesi, sono state davvero eccezionali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *